Frequently Asked Question
La card del cliente risulta smagnetizzata e/o illeggibile, cosa posso fare?
Ultimo aggiornamento 7 anni fa
Se la card del cliente non risulta più utilizzabile perchè smagnetizzata o comunque illeggibile occorre effettuare la sostituzione, operazione che trasferisce su una nuova card, tutti i dati della precedente.
Questa operazione può essere fatta su tutti i terminali supportati da FidelyNET, di seguito la descrizione dettagliata suddivisa per tipologia di terminale.
POS.
Questa operazione può essere fatta su tutti i terminali supportati da FidelyNET, di seguito la descrizione dettagliata suddivisa per tipologia di terminale.
POS.
- premere il tasto "F" (effe)
- con le frecce cursore spostarsi sopra l'opzione "Ricerca card" e premere il tasto verde
- inserire il numero della card da sostituire e premere il tasto verde
- se appare la richiesta "Inserisci importo" premere 1 volta il tasto rosso, e sul display appare un altro menu
- con le frecce cursore spostarsi sopra l'opzione "Sostituisci card" e premere il tasto verde
- alla richiesta "Confermi la sostituzione" selezionare "SI" e premere il tasto verde
- alla richiesta "Fare Sostituzione" strisciare la nuova card (deve essere una card nuova, mai attivata)
- se non compaiono errori e viene stampato lo scontrino con il riepilogo del movimento, la card è sostituita.
- su "Numero card" inserire il numero della card da sostituire e cliccare su "INVIA"
- sulla barra laterale sinistra cliccare sulla voce "SOSTITUZIONE CARD"
- su "Inserisci il numero della nuova card" inserire il numero della nuova card, su "NOTE" eventuali annotazioni e premere "SOSTITUISCI" e poi "CONFERMA".
- se appare il riepilogo dell'operazione, la card è sostituita
- su "Numero card" inserire il numero della card da sostituire e cliccare su "CONFERMA".
- premere il bottone posizionato in alto a sinistra, con l'immagine di una freccia verso sinistra,
- selezionare la voce "SOSTITUZIONE CARD"
- su "Inserisci il numero della nuova card" inserire il numero della nuova card, su "NOTE" eventuali annotazioni e premere "SOSTITUISCI" e poi "CONFERMA".
- se appare il riepilogo dell'operazione, la card è sostituita