Frequently Asked Question
Il POS segnala: Errore di connessione - Terminale non sincronizzato
Ultimo aggiornamento 7 anni fa
Il pos non riesce ad effettuare una connessione al server FidelyNET.
Per prima cosa occorre tentare di sincronizzare nuovamente il pos premendo il tasto GIALLO ed il tasto "." (punto) contemporaneamente per almeno un secondo.
Se l'errore non compare più il problema è risolto, altrimenti se il vostro pos è Ethernet proseguire al punto 1, se è GPRS proseguire al punto 2.
1) POS Ethernet.
Verificare che sopra il simbolo della cornetta, in alto a sinistra sul display, sia presente la scritta "Eth", se non è presente vuol dire che al pos non arriva il segnale di rete, controllare quindi che il cavo di rete sia integro e connesso regolarmente, se sul router è presente un'altra porta Ethernet libera, provare a spostare il cavo connesso al pos, su questa porta. Se anche dopo queste verifiche continua a non apparire la scritta "Eth", contattare l'assistenza per verificare l'eventuale guasto del POS.
Se invece è presente la scritta "Eth", contattare il servizio di supporto tecnico per la verifica della configurazione.
2) POS GPRS.
Verificare che siano presenti le tacche del livello del segnale, in alto a destra sul display, nel caso non lo fossero, verificare se anche su altri dispositivi mobili sia assente il segnale, se anche su questi il segnale non è presente o è molto basso, il problema è dovuto ad assenza del segnale dell'operatore telefonico, e quindi occorre aspettare che questo risolva il problema. Se invece il livello di segnale risulta comunque presente e sufficiente, contattare il servizio di supporto tecnico per verificare l'eventuale guasto del POS.
Per prima cosa occorre tentare di sincronizzare nuovamente il pos premendo il tasto GIALLO ed il tasto "." (punto) contemporaneamente per almeno un secondo.
Se l'errore non compare più il problema è risolto, altrimenti se il vostro pos è Ethernet proseguire al punto 1, se è GPRS proseguire al punto 2.
1) POS Ethernet.
Verificare che sopra il simbolo della cornetta, in alto a sinistra sul display, sia presente la scritta "Eth", se non è presente vuol dire che al pos non arriva il segnale di rete, controllare quindi che il cavo di rete sia integro e connesso regolarmente, se sul router è presente un'altra porta Ethernet libera, provare a spostare il cavo connesso al pos, su questa porta. Se anche dopo queste verifiche continua a non apparire la scritta "Eth", contattare l'assistenza per verificare l'eventuale guasto del POS.
Se invece è presente la scritta "Eth", contattare il servizio di supporto tecnico per la verifica della configurazione.
2) POS GPRS.
Verificare che siano presenti le tacche del livello del segnale, in alto a destra sul display, nel caso non lo fossero, verificare se anche su altri dispositivi mobili sia assente il segnale, se anche su questi il segnale non è presente o è molto basso, il problema è dovuto ad assenza del segnale dell'operatore telefonico, e quindi occorre aspettare che questo risolva il problema. Se invece il livello di segnale risulta comunque presente e sufficiente, contattare il servizio di supporto tecnico per verificare l'eventuale guasto del POS.